Per San Valentino Castell’Arquato diventa il Borgo degli Innamorati

Nelle serate di sabato 11 e martedì 14 febbraio la musica farà da romantico accompagnamento alle promesse d’amore delle coppie di innamorati, che voleranno in cielo trasportate da lanterne volanti che illumineranno la suggestiva Piazza Municipio.   

Comunicato stampa

C’è chi lo considera un giorno come tutti gli altri, chi lo reputa una ricorrenza deprimente e chi, invece, ci tiene tantissimo. Che vi piaccia o meno, San Valentino torna anche quest’anno con il suo tripudio di cioccolatini e rose rosse. In occasione di questo giorno speciale per festeggiare l’amore, Castell’Arquato (Piacenza) diventa il Borgo degli Innamorati e meta ideale per un magico weekend all’insegna del nobile sentimento che muove il mondo.

Preparatevi: questo è un viaggio indietro nel tempo. Ve ne accorgerete fin dal primo impatto con Castell’Arquato, borgo che ha conservato intatta la sua struttura medievale e quel fascino tipico dei luoghi ancora da scoprire.

Un weekend ricco di eventi e proposte per le coppie. Sono previste visite guidate con animazione al Borgo e alla Rocca Viscontea, all’interno della quale sarà allestito il kisser set per immortalare i baci indimenticabili; ci saranno degustazioni in Enoteca Comunale e nei locali del paese e speciali Aperintorre nella Rocca Viscontea.

Nelle serate di sabato 11 e martedì 14 febbraio la musica farà da romantico accompagnamento alle promesse d’amore delle coppie di innamorati, che voleranno in cielo trasportate da lanterne volanti che illumineranno la suggestiva Piazza Municipio.   

Sabato 11 e domenica 12 febbraio nel trecentesco Palazzo del Podestà ritorna “Castell’Arquato UnConventional Wedding”professionisti del settore metteranno esperienza e professionalità a disposizione delle future coppie di sposi.

La terza edizione sarà arricchita da workshop per le future spose che vogliano dare un tocco personale e fai-da-te alle decorazioni del proprio matrimonio, e confrontarsi con una esperta wedding planner, Laura Pavanati, che terrà anche un corso introduttivo su questa professione..

Allestimenti, abiti, torte “come una volta” inviti e bomboniere dalla grafica accattivante e personalizzata e tante proposte originali per  rendere davvero speciale e unico il giorno del matrimonio. 

Domenica 12 febbraio non mancherà l’appuntamento enogastronomico, nella piazza monumentale a partire dalle ore 9.00 per tutto il giorno. Nel mercatino IL GUSTO DELL’AMORE  troverete in vendita e potrete degustare prodotti tipici, manufatti artistici, oggetti da regalo a tema.

Ospiti speciali domenica 12 febbraio saranno le scrittrici e sceneggiatrici Flumeri & Giacometti, che parleranno dell’amore in tutte le sue declinazioni e del loro ultimo romanzo, “L’amore è”.

Abbinato all’incontro ci sarà un contest letterario aperto a tutte le coppie: “RACCONTA LA TUA STORIA D’AMORE E VINCI”. Le scrittrici leggeranno i racconti delle storie d’amore pervenuti e sceglieranno i tre più romantici, originali e coinvolgenti premiandoli con uno dei loro romanzi. Inoltre, per il primo classificato, la stampa, impaginazione e rilegatura del proprio fotolibro d’amore.

Per tutta la durata della manifestazione gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa esporranno una bacheca dove tutti gli innamorati potranno lasciare il proprio  messaggio romantico …la frase più originale sarà omaggiata con fedi nuziali.

Martedì 14 febbraio, giorno di San Valentino, una visita guidata a lume di candela alla Rocca Viscontea ed un brindisi suggelleranno una giornata speciale.

Programma completo: www.castellarquatoturismo.it

INFO E PRENOTAZIONI:
IAT Castell’Arquato – Tel. +39 0523 803215
Mail: iatcastellarquato@gmail.com
WEB: www.castellarquatoturismo.itFB: www.facebook.com/castellarquatoilborgodegliinnamorati

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.