“Pillole” di informazione per le imprenditrici, primo incontro in Camera di Commercio

Il Comitato per la promozione dell’imprenditorialità femminile di Piacenza prosegue il suo mandato nel solco delle attività che erano state avviate con successo nel corso del 2016.

Il Comitato per la promozione dell’imprenditorialità femminile di Piacenza prosegue il suo mandato nel solco delle attività che erano state avviate con successo nel corso del 2016.

E’ in corso di svolgimento la seconda edizione del corso “E.R. Enterprise and Relationship – Donne in prima linea” (la terza è già programmata per la fine di marzo) e, contemporaneamente, riparte la calendarizzazione delle Pillole di informazione per le imprenditrici.

Il primo appuntamento del 2017 si svolgerà giovedì 9 febbraio, dalle 13.30, presso la sala corsi della Camera di Commercio.  Titolo della pillola “Comunicare con la PNL Sistemica”.

Guiderà l’incontro Maria Paola Tagliaferri, avvocato, mediatore e formatore, che porterà le partecipanti all’approfondimento della comunicazione non verbale, della negoziazione e mediazione dei conflitti, dei sistemi di rappresentazione della realtà. Il suo intervento mira ad agevolare la comprensione degli altri, a migliorare le relazioni con l’intelligenza emotiva, a sviluppare l’eccellenza. 

Per partecipare è necessario trasmettere la scheda di iscrizione, che si trova agevolmente sul sito www.pc.camcom.it, all’indirizzo promozione@pc.camcom.it.

“Abbiamo deciso di riprendere la tradizione delle Pillole informative in quanto hanno riscosso molto consenso di pubblico ed hanno contribuito ad agevolare la costruzione di relazioni tra donne che hanno ruoli di leadership nelle imprese.” ha commentato Nicoletta Corvi, Presidente del Comitato camerale “Avvertiamo un interesse crescente delle donne da un lato ad investire sulla propria persona per rafforzarsi ed affrontare con più strumenti le difficoltà quotidiane, dall’altro a condividere le proprie esperienze per metterle a disposizione delle nuove generazioni. Ci sembra davvero un ottimo punto di partenza per il 2017.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.