Pioggia gelata nel piacentino, nuova allerta meteo di 36 ore previsioni

L'avviso è in vigore dalla mezzanotte di venerdì alla ore 12 di sabato. Previste nevicate nelle aree di pianura e appenniniche centro-orientali, mare mosso e vento forte su tutte le zone montane e collinari. Piogge gelate, invece, sono attese sul bacino del Trebbia e nella pianura di Piacenza e Parma

Più informazioni su

Nuova allerta meteo in Emilia-Romagna diramata dalla Protezione Civile: l’avviso, della durata di 36 ore, è in vigore dalla mezzanotte di venerdì alla ore 12 di sabato. Previste nevicate nelle aree di pianura e appenniniche centro-orientali, mare mosso e vento forte su tutte le zone montane e collinari.

Piogge gelate, invece, sono attese sul bacino del Trebbia e nella pianura di Piacenza e Parma.

“Una perturbazione – si legge nella comunicazione – interesserà la regione dalle prime ore di venerdì con condizioni di pioggia che gela su pianure e valli tra le province di Parma e Bologna-Ferrara, oltre i 1200 metri e localmente sulla pianura emiliana più occidentale deboli nevicate. Nella seconda parte della giornata le precipitazioni tenderanno a divenire nevose fino alle pianure con accumuli tra 5 e 15 cm; possibile pioggia mista a neve lungo la fascia costiera”.

“Intensificazione dei venti sul crinale appenninico dalle prime ore di venerdì, poi i venti ruoteranno da nord-ovest e in serata rinforzeranno sulla costa. Mare molto mosso al largo”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.