Polveri sempre alte, il Comune: domenica ecologica ma nessun limite al traffico il 6

LAmministrazione comunale di Piacenza precisa che le misure di contenimento al traffico non si applicheranno nella ricorrenza festiva di venerdì 6 gennaio

Più informazioni su

Nel confermare che, come già programmato dal Piano regionale integrato per la qualità dell’aria, l’8 gennaio è in calendario la domenica ecologica che prevede, dalle 8.30 alle 18.30, le stesse limitazioni al traffico in vigore dal lunedì al venerdì, l’Amministrazione comunale di Piacenza precisa che tali misure di contenimento non si applicheranno nella ricorrenza festiva di venerdì 6 gennaio.

Intanto la qualità dell’aria nei primi giorni del 2017 è decisamente pessima in città: il 3 gennaio è stato raggiunto il sesto giorno consecutivo di sforamento del limite delle concenrazioni di polveri sottili (Pm10): 74 microgrammi al metro cubo (la soglia è 50) in via Giordani e 70 a Montecucco. GUARDA I DATI
 
Non ci sarà pertanto alcuna limitazione alla circolazione veicolare nella giornata dell’Epifania, mentre domenica 8 gennaio, dalle 8.30 alle 18.30, saranno attuati gli stessi provvedimenti validi dal lunedì al venerdì, nel periodo compreso tra il 1° ottobre e il 31 marzo. I mezzi interessati sono le categorie pre Euro e Euro 1 a benzina, i diesel pre Euro, Euro 1, 2 e 3, i veicoli commerciali diesel pre Euro, Euro 1, 2 e 3, nonché i ciclomotori e motocicli a due tempi pre Euro.

Per ulteriori informazioni GUARDA QUI

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.