Quantcast

“Prendersi cura” dibattito sul fine vita promosso dall’Azione Cattolica

Lunedì 16 gennaio presso la sala parrocchiale “P. Bongiorni” di Sant’Antonio a Trebbia (Piacenza) si terrà una  conferenza dal titolo “Prendersi cura. Un contributo al dibattito pubblico sul fine-vita”

Più informazioni su

“Prendersi cura. Un contributo al dibattito pubblico sul fine-vita” – Conferenza pubblica
           
Lunedì 16 gennaio presso la sala parrocchiale “P. Bongiorni” di Sant’Antonio a Trebbia (Piacenza) si terrà una  conferenza dal titolo “Prendersi cura. Un contributo al dibattito pubblico sul fine-vita” tenuta dal professor Andrea Porcarelli dell’università di Padova, pedagogista ed esperto in bioetica.

La serata organizzata dall’Azione Cattolica diocesana di Piacenza-Bobbio e dalla parrocchia di Sant’Antonio vuole inserirsi costruttivamente nel dibattito in corso nel Paese sulla regolamentazione del fine vita per offrire uno sguardo profondo di speranza e di idee il più possibile condivise e consapevoli.

Introduce Piergiorgio Visentin della parrocchia di Sant’Antonio e modera Elena Camminati presidente diocesana di Azione Cattolica.

Nell’occasione viene consegnato il settimo Riconoscimento pubblico alla memoria di Stefania Rossi assegnato quest’anno al Gruppo di Cives – scuola di formazione civica.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.