Profughi, Callori: “Situazione non più tollerabile, anche il centrosinistra se n’è accorto”

"Non si può più chiedere ai cittadini - afferma l'esponente di Forza Italia - di continuare a sobbarcarsi ed accettare persone allo sbando che altro non fanno che minare la quiete pubblica e creare panico e senso di insicurezza nella propria città"

Più informazioni su

Intervento di Fabio Callori – Vice Coordinatore Regionale di Forza Italia – Emilia Romagna, – a seguito delle dichiarazioni del Sindaco di Piacenza Dosi in merito alla situazione dei profughi sul territorio.
 
IL TESTO – “Finalmente, e con piacere, noto che il Sindaco di Piacenza si è reso conto, seppure con notevole ritardo rispetto a quanto da tempo preannunciato da Forza Italia, che l’attuale condizione legata al continuo arrivo di profughi a Piacenza e su larga parte territorio piacentino è diventata, per usare un eufemismo, insostenibile.

E’ da tempo che i Sindaci piacentini denunciano la mancanza di controlli per i continui arrivi numericamente sproporzionati rispetto all’effettiva possibilità di accoglienza; in ambito sanitario si stanno ripresentando malattie che da tempo erano state debellate nel nostro Paese; inoltre il livello di integrazione è decisamente inadeguato data la carenza di mediatori culturali che sarebbero necessari in questo frangente.

Ormai è palese come tutto questo non sia più accettabile; è fuori dubbio che non si possa più chiedere ai cittadini di continuare a sobbarcarsi ed accettare il giungere di profughi e di persone allo sbando che altro non fanno che minare la quiete pubblica e creare panico e senso di insicurezza nella propria città.

Sono anni ormai che come Forza Italia affermiamo che questa situazione non è più tollerabile, che il Governo centrale in primis e a seguire la Regione debbono intervenire con decisione per far cessare questi continui e incontrollati arrivi e per ridare sicurezza alle nostre comunità. La situazione è stata mal gestita dal Governo in carica a cominciare dall’accoglienza smisurata anche di chi non possiede i requisiti per poter richiedere ospitalità e permettendo l’utilizzo di strutture quali le ASP e i locali di associazioni che avrebbero potuto essere a servizio delle nostre comunità e dei nostri connazionali in difficoltà.

Finalmente anche il Sindaco di Piacenza e il centro sinistra si sono accorti di quello che sta accadendo nella nostra città  e dimostrano affinità con quanto a “gran voce” chiediamo da tempo anche se, inspiegabilmente, a pochi mesi dal voto.

Ma ormai i piacentini hanno capito chi dà a loro assoluta priorità e le prossime consultazioni amministrative saranno l’occasione per dimostrare che Forza Italia e il Centro Destra uniti possono “far rivivere” la città”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.