Quantcast

Residenza Agave, Girometta (Fi): “Personale adeguato agli ospiti?” foto

Nel giugno scorso è stata inaugurata la nuova Casa di Residenza Anziani “Agave” di via Campagna, ovvero l’ala est del Vittorio Emanuele dell'Asp "Città di Piacenza". 

Riceviamo e pubblichiama l’interrogazione del consigliere del comune di Piacenza Maria Lucia Girometta (FI) su “Agave”, Casa Residenza per anziani.

L’interrogazione – Nel giugno scorso è stata inaugurata la nuova Casa di Residenza Anziani “Agave” di via Campagna, ovvero l’ala est del Vittorio Emanuele dell’Asp “Città di Piacenza”. 

La consigliera comunale di Forza Italia Maria Lucia Girometta interroga l’amministrazione comunale per conoscere la qualità del servizio assistenziale.

“Tale residenza può ospitare 18 anziani non autosufficienti e 4 disabili – ricorda la consigliera – e nasce per dare risposta ai bisogni della popolazione anziana e delle loro famiglie.
 
La struttura è stata completamente rinnovata ed ospiterà anziani non autosufficienti per soggiorni di lunga permanenza, ma anche per periodi brevi per il sollievo dei familiari.

E’ composta da 22 posti letto, in luminose camere singole e doppie con bagno privato e dispone di ampi spazi comuni e di giardino riservato.

Poiché le persone che sono ospitate hanno necessità di una adeguata assistenza relativamente ai propositi e agli obiettivi della nascita di “Agave” chiedo se corrisponde al vero che nel reparto vengono ospitati malati terminali e, in caso di risposta positiva, se il personale è idoneo. 

Quanti assistenti di base e infermieri sono destinati e assegnati nelle ore notturne e diurne in tale reparto. Di avere copia del programma di lavoro e dei turni del personale.

Maria Lucia Girometta
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.