Quantcast

Sei Giorni delle Rose, l’edizione dei 20 anni dal 6 all’11 luglio

L'Unione Ciclistica Internazionale ha ufficializzato oggi il calendario 2017-2018 e per la ventesima edizione della 6 giorni delle rose internazionale è confermata la classe 1 UCI (unica classe 1 in Italia)

Più informazioni su

L’Unione Ciclistica Internazionale ha ufficializzato il calendario 2017-2018 e per la ventesima edizione della “Sei giorni delle rose” internazionale di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza) è confermata la classe 1 UCI (unica classe 1 in Italia).

La vittoria di Elia Viviani nell’omnium classe 1 a tre settimane dalla medaglia d’Oro delle Olimpiadi ha dato lustro e soddisfazione all’ultima edizione. La data proposta dagli organizzatori di Fiorenzuola per l’edizione speciale 2017, in calendario dal 6 all’11 luglio, è stata confermata.

Il velodromo di Fiorenzuola inaugurato nel 1929 e dedicato ad Attilio Pavesi, (campione olimpico 1932) in una nota esprime gratitudine all’Unione Ciclistica  Internazionale e alla Federazione Ciclistica Italiana per aver confermato la classe 1 e si prepara ad allestire l’edizione ventennale (la prima è stata vinta da Giovanni Lombardi, medaglia d’oro Olimpiadi di Barcellona 1992 in coppia con Bruno Risi).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.