Semaforo viale Dante spento o acceso? Dosi: “Decida il consiglio”

Ne hanno dibattuto diversi consiglieri nel corso dell'assemblea comunale a Palazzo Mercanti durante la seduta del 6 gennaio

Più informazioni su

Mantenere sempre attivo il semaforo dell’incrocio tra viale Dante e via Damiani a Piacenza, o ripristinare il regime di accensione alternata? Che sia il consiglio comunale a scegliere, afferma il sindaco Dosi.

Ne hanno dibattuto diversi consiglieri nel corso dell’assemblea comunale a Palazzo Mercanti durante le comunicazioni iniziali della seduta del 6 gennaio.

Ricordiamo che il semaforo è stato riacceso in maniera continuativa nei giorni immediatamente successivi al tragico incidente mortale occorso a un ciclista.

Subito dopo il sinistro erano iniziate alcune polemiche sull’utilizzo del semaforo, anche se al momento dello scontro tra la bici e il mezzo pesante era acceso.

A fronte di sollecitazioni di orientamento opposto arrivate dai consiglieri comunali (chi ha chiesto il ritorno al regime alternato per evitare il formarsi di lunghe code, chi ha ricordato l’incidente e la necessità di presidiare l’incrocio), il sindaco Paolo Dosi è intervenuto chiedendo di aprire una discussione.

“Apriamo un dibattito, anche attraverso una mozione da discutere in quest’aula – ha detto il sindaco – per trovare una soluzione condivisa. Il semaforo è stato ripristinato con una scelta non coerente con la volontà dell’amministrazione, che aveva optato per un’accensione alternata. Ora affrontiamo insieme questo tema e decidiamo in consiglio”. 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.