Servizio bus a Saliceto, accordo più vicino tra Cadeo e Tempi Agenzia

Tempi Agenzia e Comune di Cadeo di nuovo a confronto per il trasporto pubblico nella frazione di Saliceto. A richiederlo, la voce dei cittadini che dopo l'incontro pubblico di lunedì 16 gennaio  ha messo in luce la necessità di trovare una soluzione tecnica che possa permettere ai bus di linea di entrare agevolmente nel paese. 

Più informazioni su

Piacenza – Tempi Agenzia e Comune di Cadeo di nuovo a confronto per il trasporto pubblico nella frazione di Saliceto. A richiederlo, la voce dei cittadini che dopo l’incontro pubblico di lunedì 16 gennaio ha messo in luce la necessità di trovare una soluzione tecnica che possa permettere ai bus di linea di entrare agevolmente nel paese.

“A Saliceto è da vent’anni che si attende un servizio di trasporto pubblico e la disponibilità di Tempi è stata accolta con grande entusiasmo”; ha sottolineato il primo cittadino di Cadeo, Marco Bricconi. La proposta è apparsa azzeccata e pertinente ai bisogni: due corse giornaliere, una alle 7 del mattino (andata) e una alle 13 e 30 (ritorno) per permettere a studenti e residenti di spostarsi a Roveleto centro e poi poter usufruire delle corse in direzione Piacenza o Fiorenzuola.

«Tempi ha fatto numerosi sopralluoghi – ha approfondito l’assessore Massimiliano Dosi – e con un bus senza passeggeri ha più volte eseguito delle prove nella zona per tentare di giungere ad una soluzione in linea con la normativa vigente”. Prove che hanno portato ad individuare un percorso e delle fermate che non soddisfano ancora pienamente i cittadini, a causa dell’attuale impossibilità del bus di raggiungere Saliceto centro.

“Fino ad oggi prezioso e determinante è stato l’operato di Tempi nella figura dell’amministratore unico Gianluca Micconi e dell’ingegnere Marco Razza e confido che insieme riusciremo a trovare una soluzione a misura di cittadini”, ha sottolineato il sindaco Bricconi che lunedì 23 gennaio incontrerà nuovamente la società dì trasporti per giungere a nuovi accordi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.