Quantcast

Sosta selvaggia al Farnese, Girometta (Fi): “Serve un parcheggio” foto

Parcheggio "selvaggio" a Palazzo Farnese a Piacenza. Lo segnala Maria Lucia Girometta, capogruppo Forza Italia in consiglio comunale, che chiede spiegazioni attraverso un'interrogazione urgente

Più informazioni su

Parcheggio “selvaggio” a Palazzo Farnese a Piacenza. Lo segnala Maria Lucia Girometta, capogruppo Forza Italia in consiglio comunale, che chiede spiegazioni attraverso un’interrogazione urgente. 

“Palazzo Farnese – scrive – è uno dei più importanti monumenti della città di Piacenza. Posto in piazza Cittadella, ospita i Musei Civici della città nonché l’Archivio di Stato. Da Piazza Cittadella, in direzione di Largo Brigata Piacenza, esiste una strada con tanto di segnaletica che indica il divieto di accesso e relativa rimozione; detta strada dovrebbe essere chiusa da una sbarra, ma la stessa è stata divelta e quindi un numero considerevole di auto vengono sistematicamente posteggiate”.
 
Girometta chiede quindi all’Amministrazione Comunale “se è prassi normale e autorizzata posteggiare le auto in quel luogo, considerato il cartello di divieto di accesso e di rimozione forzata”, e, in caso di risposta negativa, “se non intenda provvedere in merito, considerato che occorre salvaguardare il nostro bellissimo Palazzo e la frequentazione sottintende criticità in ordine al decoro e alla sicurezza”.

“Non è il caso di pensare, come più volte sollecitato, – conclude – ad un posteggio, visto il grande numero di autoveicoli sistemati in detta zona?”.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.