Quantcast

Tennistavolo, a Cortemaggiore 344 giovani per il Trofeo Reale Mutua foto

Il torneo sarà valido per la qualificazione ai prossimi campionati italiani giovanili e per la classifica individuale degli atleti, che arriveranno anche dal centro e sud Italia

Più informazioni su

Numeri da record per il torneo nazionale giovanile di tennistavolo in programma a Cortemaggiore (Piacenza): 344 i ragazzi che si sfideranno sabato e domenica prossimi.

L’evento è stato presentato in municipio dal sindaco Gabriele Girometta insieme all’assessore allo sport Mario Fantini, i responsabili del club della Teco Corte Auto, del circolo locale Anspi e ad alcuni sponsor.

Un appuntamento che premia il lavoro e l’affidabilità organizzativa dimostrata dal club di Cortemaggiore in questi anni. Il torneo sarà valido per la qualificazione ai prossimi campionati italiani giovanili e per la classifica individuale degli atleti, che arriveranno anche dal centro e sud Italia.

Intenso il programma, che inizierà il venerdì pomeriggio con le operazioni di controllo e verifica del giudice arbitro unico, sig. Angelo De Crescente di Vasto.

Parole di elogio sono arrivate dalle autorità locali: “Cortemaggiore sarà “invasa” da tantissimi giovani sportivi, già da ora diamo a tutti loro, ai famigliari, tecnici, dirigenti e agli accompagnatori un caloroso benvenuto”.

In palio il Trofeo Reale Mutua Assicurazione e il “Memorial Marcello Modenesi”, che sarà assegnato al vincitore della categoria juniores maschile.

Parteciperanno tutti i giovani delle varie squadre nazionali, e in particolare i componenti della juniores maschile freschi campioni d’Europa a Zagabria. Con loro tutta la delegazione dei tecnici federali del centro di preparazione olimpica di Formia, insieme ai nuovi vertici federali, con il presidente Renato Di Napoli e il vice Carlo Barella, e il presidente regionale William Santini.

Grande soddisfazione espressa dalla Teco Corte Auto: “E’ una manifestazione importante che porterà sul territorio circa 2000 -2500 addetti ai lavori: un appuntamento che sicuramente dà lustro a tutto lo sport piacentino”

PROGRAMMA

SABATO 14 GENNAIO
               ORE  9.00 – SINGOLO MASCHILE GIOVANISSIMI
                ORE  9.00 – SINGOLO FEMMINILE GIOVANISSIME
                ORE  12.00 – SINGOLO MASCHILE  ALLIEVI
                ORE  12.00 – SINGOLO  FEMMINILE  ALLIEVE
                ORE  15.00 – SINGOLO  FEMMINILE  RAGAZZE
 
DOMENICA 15 GENNAIO
                 ORE  9.00 – SINGOLO MASCHILE IUNIORES
                 ORE  9.00 – SINGOLO FEMMINILE IUNIORES
                 ORE 15.00 – SINGOLO MASCHILE  RAGAZZI

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.