Trail, cross country e motocross, il 2017 inizia alla grande per Synergy

Nuovo anno con buoni propositi, ecco che Synergy a.s.d. si affaccia al suo secondo anno di attività sempre più ambiziosa, questo sodalizio con sede in Gropparello si occupa della promozione di attività sportive all'aria aperta in discipline fuoristradistiche come il downhill, trail running, cross country, e motocross.

Più informazioni su

Piacenza – Nuovo anno con buoni propositi, ecco che Synergy a.s.d. si affaccia al suo secondo anno di attività sempre più ambiziosa.

Il sodalizio con sede a Gropparello (Piacenza) si occupa della promozione di attività sportive all’aria aperta in discipline fuoristradistiche come il downhill, trail running, cross country, e motocross.

Per il downhill due gli atleti che prenderanno parte anche all’attività agonistica, Stefano Cardarelli e Marco Longinotti: entrambi trentenni con la passione di questo sport estremo, hanno deciso di mettersi alla prova presentandosi a competizioni del circuito nazionale.

Per il trail running il team è più numeroso, partendo dalla punta di diamante Gianluca Sesenna che ha già esperienza in questa disciplina e porta con sè anche una vittoria assoluta al trail running Rio Rosello, svoltasi proprio a Sariano di Gropparello, oltre ad aver partecipato a gare di importanza nazionale. Sesenna sarà la guida per tutto il team composto da Mauro Arcari, Matteo Longinotti e Alessandra Arcari che si sono imposti l’obiettivo di correre per far punti nel campionato provinciale piacentino del “Trail challenge valli piacentine.”

Per il motocross si riconferma Lorenzo Gandolfi e Luca Franchi si schiera alle sue prime gare visto le grosse potenzialità dimostrate sui circuiti in allenamento l’anno passato; inoltre si aggiunge Marco Cattadori, anche lui piacentino con ottime doti in questa disciplina dove quest’anno riuscirà sicuramente a far sognare la Synergy a.s.d.. Oltre alla parte agonistica ci sono alcuni ragazzi che prenderanno parte ad allenamenti della specialità: Yuri Marchesi, Andrea Cordani, Michael Sartori e Michael Chiappini.

TRAIL DEL POGGIO – La Synergy A.S.D. ha in programma per il 23 aprile in Rustigazzo nel comune di Lugagnano Val D’Arda la manifestazione “Trail del Poggio”, in collaborazione con Avis Rustigazzo che allieterà la giornata con stand enogastronomici. La gara di trail running, valida sia per il campionato provinciale che per quello regionale, sarà lunga 22 km con 900D+  e sarà affiancata da una marcia non competitiva sempre in stile trail di 11 km.

In concomitanza e per la prima volta sarà inoltre organizzata una gara del circuito parmense siglato Trofeo dell’Appennino di Cross Country, gara di mountain bike aperta ai tesserati per la disciplina. Non rimane che fare un grande in bocca al lupo per sostenere questo sodalizio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.