Una serata con la voce narrante di Finardi e la musica dell’orchestra “Nicolini” LE FOTO foto

Eugenio Finardi è stato accompagnato dall’Orchestra del Conservatorio Nicolini diretta dal Maestro Camillo Mozzoni, come voce narrante di “Pierino e il Lupo” di Sergej Prokof'ev, e commentatore – con un testo scritto per l’occasione – de “Il Carnevale degli Animali” di Camille Saint-Saëns

Più informazioni su

Una serata al Municipale di Piacenza con protagonisti il cantautore Eugenio Finardi e l’orchestra del Conservatorio “Nicolini”.

L’appuntamento musicale è stato dedicato alla memoria delle vittime della tragedia ferroviaria del Pendolino nell’ambito della rassegna “Ricorrenze in Musica”.

Nelle foto alcuni momenti della serata con il teatro gremito

Eugenio Finardi è stato accompagnato dall’Orchestra del Conservatorio Nicolini diretta dal Maestro Camillo Mozzoni, come voce narrante di “Pierino e il Lupo” di Sergej Prokof’ev, e commentatore – con un testo scritto per l’occasione – de “Il Carnevale degli Animali” di Camille Saint-Saëns.

L’evento è stato promosso e organizzato dalla Fondazione Teatri di Piacenza e dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Max Marchini – coordinatore artistico della rassegna “Musiche Nuove a Piacenza”.

Il programma della serata, si chiuderà con i brani più celebri di Eugenio Finardi riarrangiati per ensemble cameristico da Max Repetti, con la voce di Annie Barbazza a intrecciarsi, sul palco, a quella del cantautore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.