Via Damiani, il semaforo va ma c’è chi non se ne accorge foto

Stiamo parlando dell'impianto all'incrocio di Piacenza tra via Dante Alighieri e via Damiani, che da alcuni mesi era stato spento

Più informazioni su

Il semaforo è stato riacceso in maniera continuativa all’incrocio salito alla ribalta della cronaca per il tragico incidente mortale occorso a un ciclista giovedì scorso.

Stiamo parlando dell’impianto all’incrocio di Piacenza tra via Dante Alighieri e via Damiani, che da alcuni mesi era stato spento (con segnale lampeggiante salvo negli orari di uscita dalle scuole degli studenti) per fluidificare il traffico.

Dopo l’incidente sono seguite alcune polemiche sull’utilizzo del semaforo, anche se al momento dello scontro tra la bici e il mezzo pesante era acceso.

Ora l’amministrazione comunale ha deciso di ripristinare la funzionalità del semaforo senza interruzioni, anche se qualche automobilista non lo ha capito. Diversi testimoni ci hanno infatti raccontato che alcune auto sono transitate nonostante il segnale rosso. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.