Quantcast

Viale Dante, ciclista 76enne investito e ucciso da un camion all’incrocio foto

E' accaduto intorno alle 13,30 all'incrocio tra viale Dante e via Damiani. Da una prima ricostruzione, un 76enne che procedeva in sella alla sua bicicletta è stato travolto da un camion che da viale Dante svoltava in via Damiani

Più informazioni su

Tragico incidente nella tarda mattinata di giovedì a Piacenza. Un ciclista di 76 anni è rimasto ucciso dopo essere stato investito e schiacciato da un camion.

E’ accaduto intorno alle 13.30 all’incrocio tra viale Dante e via Damiani. Da una prima ricostruzione, l’anziano ciclista, di origini piacentine, che procedeva in sella alla sua bicicletta è stato travolto da un camion che da viale Dante svoltava in via Damiani (nelle foto la scena dell’incidente).

La vittima, Franco Villa originaria di Bettola ma residente in città, è rimasta schiacciata dalle ruote del mezzo pesante: sul posto per soccorrerla i sanitari del 118 con l’ambulanza e l’auto medica della Croce Bianca, intervenuti insieme ai vigili del fuoco.

L’incidente è avvenuto sotto gli occhi di tanti passanti che stavano attraversando l’incrocio, che – ricordiamo – non è più regolato da impianto semaforico salvo negli orari di ingresso e uscita dalle scuole.

IL SEMAFORO ERA ACCESO – La Polizia Municipale ha confermato che nella fascia oraria dell’incidente il semaforo era acceso.

Sul posto anche il sindaco di Piacenza Paolo Dosi che si è informato dagli agenti della Polizia Municipale sull’accaduto.

L’investito è stato trasportato all’ospedale di Piacenza in condizioni gravissime, dove poco dopo il suo arrivo è deceduto.

Alla guida del mezzo pesante che trasportava carta e altri rifiuti raccolti nei supermercati, un 55enne di nazionalità straniera ascoltato dagli agenti della Municipale che stanno effettuando tutti gli accertamenti sulle autorizzazioni.

Secondo gli accertamenti condotti dalla Municipale, l’uomo è risultato negativo all’alcol test e in regola con le autorizzazioni alla circolazione. 

Il traffico nella zona è rimasto parzialmente bloccato per consentire i soccorsi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.