Quantcast

Volley C, il 2017 della Canottieri Ongina parte con una vittoria: espugnata Corlo (0-3)

La formazione di Bartolomeo riprende il cammino con il bottino pieno e sale al secondo posto. Ventisei punti per l’opposto Andrea Boniotti

Più informazioni su

Riparte al meglio il cammino della Canottieri Ongina, che in serie C maschile inaugura il 2017 con il rotondo successo sul campo modenese di Corlo grazie al 3-0 esterno ai danni del Corlo Sasco.

A trascinare i gialloneri monticellesi, in particolare, l’opposto Andrea Boniotti (26 punti in tre set per lui) e lo schiacciatore Alberto Zangrandi (15).

Il match inizia con i piacentini in campo con Decastri in regia, Boniotti opposto, Zangrandi e Mazzoni in banda, Vitelli e Trevisan al centro e Soavi libero. La Canottieri Ongina parte subito forte, impensierendo la ricezione locale e allungando, anche grazie a una buona difesa corale, sul 5-10, vantaggio che poi amministra chiudendo 25-19 a proprio favore.

Più combattuto il secondo set, poi verso metà parziale due difese di Decastri e un muro di Trevisan propiziano l’allungo decisivo per volare verso il 25-18 e il 2-0 giallonero. Nella terza frazione, il braccio di ferro è serrato, con la squadra di Bartolomeo che avanza 24-21, si fa rimontare (24-23)e infine chiude con un attacco di Boniotti.

Per la Canottieri Ongina, il match di Corlo non solo inaugura al meglio il 2017, ma allo stesso tempo chiude il girone d’andata, dal momento che sabato i monticellesi osserveranno il turno di riposo. Il ritorno in campo è previsto il 28 gennaio a Langhirano contro l’Eureka Vp Volley 2.0.
 
Risultati decima giornata d’andata serie C maschile girone A:
Univolley Osgb-Anderlini Canovi Coperture Modena 0-3
Libertas Steriltom-Eureka Vp Volley 2.0 3-0
Pgs Lauda San Benedetto-Energy Volley Parma 0-3
Lycos Torrazzo Modena-Matrix Campegine 1-3
Corlo Sasco-Canottieri Ongina 0-3

Classifica: Matrix Campegine 24, Canottieri Ongina 18, Polisportiva Modena Est 17, Energy Parma, Libertas Steriltom 16, Univolley Osgb, Anderlini Canovi Coperture Modena 14, Corlo Sasco, Pgs Lauda San Benedetto 12, Lycos Torrazzo Modena 4, Eureka Vp Volley 2.0 3.
 
CORLO SASCO-CANOTTIERI ONGINA 0-3
(19-25, 18-25, 23-25)

CANOTTIERI ONGINA: Boniotti 26, Zangrandi 15, Mazzoni 5, Vitelli 8, Trevisan 8, Decastri 1, Soavi (L), Ousse 1, Canesi, Perini. N.e.: Molinaroli, Franchini, Lambri (L). All.: Bartolomeo

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.