A Moroto oggi l’inaugurazione del pozzo dedicato a Prospero Cravedi foto

Nella giornata di oggi, mercoledì 8 febbraio, verrà inaugurato in Uganda, nella regione del Karamoja, da Africa Mission-Cooperazione e sviluppo il pozzo per l'estrazione dell'acqua

Nella giornata di oggi, mercoledì 8 febbraio, verrà inaugurato in Uganda, nella regione del Karamoja, da Africa Mission-Cooperazione e sviluppo il pozzo per l’estrazione dell’acqua – bene assai prezioso in quella regione arida – intitolato a Prospero Cravedi.  

L’inaugurazione avviene all’interno della scuola delle suore di Madre Teresa a Moroto (nelle foto) che é dedicata ai bambini di strada e che sarà per lungo tempo il segno dell’amore e dell’amicizia tra Prospero e la gente del karamoja.

Un momento che si potrà seguire in diretta facebook sul profilo del figlio Gianni Cravedi tra le ore 13 e le 14.

Gianni, insieme alla mamma Angela, si trova nel paese africano con la delegazione della ong di Piacenza Africa Mission-Cooperazione e Sviluppo, fondata da Don Vittorione e da decenni attiva nella cooperazione internazionale.

Il figlio Gianni, tornato in Uganda a quasi trent’anni di distanza dal primo viaggio con il padre Prospero, sta documentando il lavoro svolto da Africa Mission con foto e video. LEGGI IL DIARIO

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.