Castelvetro, sventato furto al supermercato: i ladri scappano

Quella appena trascorsa è stata una notte intensa per le guardie giurate di Metronotte Piacenza, che sono state protagoniste del ritrovamento di una vettura rubata e di un furto sventato presso un supermercato

Quella appena trascorsa è stata una notte intensa per le guardie giurate di Metronotte Piacenza, che sono state protagoniste del ritrovamento di una vettura rubata e di un furto sventato presso un supermercato.

È passata da poco la mezzanotte, quando la centrale operativa ha ricevuto un allarme da un supermercato di Castelvetro Piacentino. Giunta sul posto, la pattuglia ha constatato la manomissione del meccanismo di chiusura di una ribalta ed il tentativo, evidentemente fallito, di manomettere il sistema di allarme attraverso l’oscuramento di un sensore.

Sono stati informati i carabinieri ed il titolare del punto vendita, per le opportune verifiche del caso. Durante l’ispezione, il responsabile ha confermato che, nonostante l’intrusione, non hanno portato via nulla.

I ladri, due incappucciati muniti di torcia filmati dal sistema di videosorveglianza, non hanno avuto il tempo di terminare il colpo e, disturbati dall’allarme e dall’arrivo del personale di vigilanza, si sono visti costretti a darsi alla fuga.

Poco più tardi, all’1.30 circa, una guardia in servizio nella zona industriale di Calendasco, ha notato la presenza di una Citroen C3 mai vista prima in quel luogo.

Ricordando che alcune sere prima era stata diramata la nota furto di una vettura di pari modello e marca, l’agente ha informato la centrale operativa comunicando il numero di targa del veicolo.

L’operatore ha così richiesto l’intervento dei carabinieri per il recupero del mezzo e la restituzione al legittimo proprietario.
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.