“Chiusura ponte Trebbia, il comune di Piacenza non si preoccupa del problema”

A dirlo Maria Lucia Girometta, capogruppo Forza Italia in consiglio comunale, che con un'interrogazione torna sul cantiere che nei prossimi mesi porterà alla chiusura del viadotto alla circolazione per 115 giorni

Più informazioni su

“L’amministrazione comunale di Piacenza pare non preoccuparsi del problema della chiusura del ponte sul Trebbia”.

A dirlo Maria Lucia Girometta, capogruppo Forza Italia in consiglio comunale, che con un’interrogazione torna sul cantiere che nei prossimi mesi porterà alla chiusura del viadotto alla circolazione per 115 giorni.

“Nonostante sia già stato chiesto di rendere gratuito, nel periodo di chiusura per lavori di manutenzione agli automobilisti residenti nella zona, il tratto autostradale della A21 compreso tra Piacenza ovest e Castelsangiovanni, la chiusura per tanto tempo porterà difficoltà e gravi disagi ai commercianti e ai vari gestori non solo del Comune di Rottofreno ma anche e soprattutto della città di Piacenza”

Girometta chiede quindi al Comune se intends “attivarsi con Urgenza in merito alla richiesta di posizionare un  ponte Bailey per aprire un percorso alternativo al ponte Palladini, già congestionato dal traffico in questo periodo, e permettere il passaggio agli automobilisti fra San Nicolò e Piacenza, affinchè chi lavora nella zona possa avere minor danno economico possibile”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.