Quantcast

Domenica ecologica straordinaria, l’ordinanza e tutti i dettagli MAPPE

Una decisione assunta dalla Giunta, come sottolinea il provvedimento pubblicato oggi sul sito web comunale, “per prevenire situazioni di elevata criticità dal punto di vista dell’inquinamento atmosferico”, anche a fronte dei superamenti del limite di Pm10 già registrati, consecutivamente, negli ultimi giorni

Più informazioni su

Il sindaco Paolo Dosi ha siglato l’ordinanza riguardante le limitazioni al traffico che istituiscono la giornata del 19 febbraio, dalle 8.30 alle 18.30, come domenica ecologica ulteriore rispetto al calendario già fissato dal Piano regionale dell’aria.

Una decisione assunta dalla Giunta, come sottolinea il provvedimento pubblicato oggi sul sito web comunale, “per prevenire situazioni di elevata criticità dal punto di vista dell’inquinamento atmosferico”, anche a fronte dei superamenti del limite di Pm10 già registrati, consecutivamente, negli ultimi giorni.

Saranno quindi in vigore gli stessi divieti già validi dal lunedì al venerdì, per i veicoli a benzina pre Euro ed Euro 1, le auto e i mezzi commerciali diesel da pre Euro a Euro 3, i ciclomotori e motocicli a due tempi pre Euro.

L’elenco completo delle vie interessate – fanno eccezione Besurica, Montale e Le Mose – è consultabile dalla home page del sito www.comune.piacenza.it, così come le deroghe previste. In allegato, le relative planimetrie.

LA MAPPA CON LE AREE VIETATE AL TRAFFICO

LA MAPPA CON LE VIE PERCORRIBILI

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.