“Facciamo il pieno di Costituzione” con la giornata del tesseramento Anpi

All'insegna dello slogan "Facciamo il pieno di Costituzione", l'Anpi nazionale, Associazione dei partigiani italiani, ha proclamato per domenica 12 febbraio la Giornata nazionale del tesseramento. 

Più informazioni su

All’insegna dello slogan “Facciamo il pieno di Costituzione”, l’Anpi nazionale, Associazione dei partigiani italiani, ha proclamato per domenica 12 febbraio la Giornata nazionale del tesseramento.

Nell’occasione, la sezione cittadina di Piacenza “Medina Barbattini” promuove un incontro con gli aderenti, invitando anche i non iscritti o simpatizzanti, per discutere dei valori della Costituzione italiana e delle ragioni di continuare ad impegnarsi nell’Anpi, nonostante l’esaurimento, per motivi anagrafici, dei protagonisti della lotta di liberazione. “Anpi ancora, valori resistenti e incontro tra generazioni”, il tema specifico della giornata piacentina che sisvolgerà alla Cooperativa dell’Infrangibile, in via Alessandria 16.

Dalle 11.30 il filosofo Gianni D’Amo coordinerà il dialogo fra alcuni testimonial, di genere, età e professione diverse e il pubblico. Seguirà, su prenotazione, il “pranzo partigiano”. La Giornata nazionale del tesseramento si è svolta domenica scorsa a Fiorenzuola ed è in programma il 19 prossimo a Monticelli. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.