Gragnano, mezz’ora in banca per la rapina: in fuga con 26mila euro foto

I malviventi, tre persone, infatti hanno atteso l'apertura della cassaforte temporizzata con all'interno valuta straniera per l'equivalente di circa tremila euro, che si sommano ai 23mila portati via dalle casse prima di fuggire

Più informazioni su

Armati di cutter hanno minacciato i presenti fuggendo con il bottino.

E’ accaduto nel pomeriggio di lunedì a Gragnano (Piacenza), dove una banda di rapinatori ha colpito alla banca popolare Commercio e Industria di via Roma.

Ad entrare in azione intorno alle 15.40 sono stati tre banditi, descritti come italiani, dall’accento meridionale: uno, a volto scoperto, ha minacciato l’impiegata impugnando un taglierino, spalleggiato dai due complici entrati all’interno della filiale indossando cuffie e sciarpe a coprire il viso.

Un colpo durato circa mezz’ora: i malviventi infatti hanno infatti atteso l’apertura della cassaforte temporizzata con all’interno valuta straniera, dollari e sterline, per l’equivalente di circa tremila euro, che si sommano ai 23mila portati via dalle casse prima di fuggire.

Sul posto i carabinieri di San Nicolò insieme ai colleghi del nucleo investigativo: i militari hanno raccolto le testimonianze dei presenti, fra cui una cliente insieme al direttore e alla dipendente, e acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza.

Accertamenti sono in corso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.