I giovani di Kamlalaf domenica raccontano i viaggi solidali

Domenica 12 febbraio, alle ore 17, presso l'auditorium Sant'Ilario. Il progetto di Comune di Piacenza e Svep, giunto alla 9^ edizione, ha permesso di far conoscere a decine di giovani piacentini le attività di cooperazione internazionale di varie associazioni
 

Più informazioni su

I partecipanti al progetto comunale “Kamlalaf” raccontano con parole e immagini i viaggi solidali che li hanno portati ad incontrare le comunità locali in Senegal, Perù e Bosnia.

Il progetto di Comune di Piacenza e Svep, giunto alla 9^ edizione, ha permesso di far conoscere a decine di giovani piacentini le attività di cooperazione internazionale delle associazioni Caritas, Africa Mission, Progetto Mondo Mlal, Gruppo Kamenge, Associazione Diaspora Yoff.

Domenica 12 febbraio, alle ore 17, presso l’auditorium Sant’Ilario (Corso Garibaldi, Piacenza) la presentazione dei “Racconti di Viaggio”.

Ospite Valentina Giulia Milani, giornalista emergente di origini piacentine i cui reportages appaiono su riviste di settore (come l’autorevole Africa) e giornali di ampio respiro (come D Repubblica). A lei il compito di raccontare aneddoti e retroscena delle sue incursioni nel continente nero.

A conclusione dell’incontro, sarà offerto un aperitivo a base di menù peruviano, curato dalla pasticceria “Dolce e Salato”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.