Intercettano l’auto delle Poste rubata a Corte, bloccata dopo un inseguimento

A bordo un 47enne di Fiorenzuola, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, denunciato a piede libero per furto di automobile

Hanno intercettato l’auto in uso alle Poste rubata a Cortemaggiore (Piacenza) e dopo un inseguimento di alcuni chilometri i carabinieri sono riusciti a bloccare il fuggitivo.

A bordo della vettura un 47enne nomade di Fiorenzuola, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, denunciato a piede libero per ricettazione.

Il veicolo di cortesia di in uso alle Poste (mentre il loro era in riparazione) si è “volatilizzato” la mattina di mercoledì 8 febbraio, durante il consueto giro di consegna della corrispondenza. La postina si era allontanata per pochi istanti, che si erano comunque rivelati sufficienti al ladro per sparire con l’auto e la corrispondenza.

Il furto è stato subito segnalato ai carabinieri della compagnia di Fiorenzuola, che hanno dato il via alle ricerche fino a ieri pomeriggio, quando la Fiat 500 rubata (che sulla fiancata aveva la scritta ben riconoscibile dell’officina) è stata segnalata tra Caorso e Castelvetro, dove è stata raggiunta da una pattuglia dei militari di Villanova e da una pattuglia di Cortemaggiore.

Le forze dell’ordine hanno dato il via all’inseguimento, mentre l’auto proseguiva in direzione del ponte del Po; di conseguenza sono stati allertati i carabinieri della compagnia di Cremona, che si sono portati sul posto e hanno bloccato la ‘500 alle porte della città, denunciando il 47enne alla guida.

I militari hanno trovato un paio di guanti in lattice nell’abitacolo e di conseguenza non escludono che l’uomo volesse utilizzarla per compiere qualche reato. Inoltre è stata rinvenuta anche la corrispondenza rubata, che presto sarà restituita ai legittimi destinatari. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.