Iris, Liberali piacentini “Chi manovra la Cabina di regia del centro storico?”

Intervento dei Liberali Piacentini in merito alla gestione della "Cabina di regia" del centro storico di Piacenza. 

Intervento dei Liberali Piacentini in merito alla gestione della “Cabina di regia” del centro storico di Piacenza. 

L’Associazione dei liberali piacentini interviene nel dibattito a proposito della destinazione del cinema Iris evidenziando che l’Unione Commercianti – in un comunicato di questi giorni – ha chiesto che Zara Home finanzi la “Cabina di Regia per la valorizzazione del centro storico”.

“C’è ancora – chiede in una nota l’Associazione – questa Cabina o, meglio, questo Comitato ristretto?”. La nota così prosegue: “Occorre che il Vicesindaco Timpano esca dall’equivoco. Gli è stato chiarito che questo Comitato è un circolo privato autoreferenziale, che esclude chi vuole e che accoglie chi vuole, soprattutto chi non disturba (il manovratore) ed abbia gli stessi reali scopi, la gestione del denaro di Regione  e Comune e possibilmente, attraverso di loro, anche di privati, com’è il caso di Zara”.  

L’Assessore Timpano – prosegue la nota – deve dire se questa “Cabina o Comitato ristretto” è riconosciuto dal Comune e se il Comune (anche in persona degli uscenti) intende consegnare ad esso risorse da gestire; la nota dei Liberali così conclude: “E’ una risposta centrale, che Timpano deve dare, e possibilmente prima del prossimo turno elettorale”.   

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.