Mortizza, recuperato cadavere nel Po: è un 84enne piacentino FOTO foto

Lungo l'argine del Po a Mortizza, all'altezza del circolo nautico, i vigili del fuoco sono intervenuti per il recupero del cadavere di un uomo di 84 anni; a dare l'allarme un operaio che stava lavorando sul viadotto dell'autostrada

Il corpo di uomo è stato avvistato nel fiume Po all’altezza del ponte dell’autostrada di Piacenza e successivamente recuperato nella mattinata del 7 febbraio.

Si tratta di un anziano di 84 anni, scomparso da Piacenza da fine dicembre 2016. Lo stato di decomposizione non sarebbe avanzato, probabilmente a causa delle temperature rigide dell’ultimo periodo. 

I vigili del fuoco sono intervenuti lungo l’argine, all’altezza del circolo nautico di Mortizza, per il recupero del cadavere dalla corrente del fiume: a dare l’allarme un operaio che stava lavorando sul viadotto autostradale sul Po. Un secondo avvistamento sarebbe avvenuto più a valle.

Il corpo è transitato a pochi metri dalla riva ed è stato visto dal personale medico e dai vigili del fuoco giunti sul posto. Il recupero è avvenuto dopo le 12, quando dal gommone i pompieri hanno raggiunto il corpo e lo hanno portato a riva

Nelle foto le operazioni di recupero dal circolo nautico di Mortizza. Sul posto sono giunti anche l’auto medica del 118, la polizia scientifica, le volanti e il magistrato di turno. 

Sono in corso le indagini della squadra mobile della questura e nei prossimi giorni sarà eseguita l’autopsia, per chiarire le cause del decesso. Tra le ipotesi al vaglio un malore che potrebbe aver colpito l’anziano, causandone poi la caduta in acqua o un gesto estremo.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.