Pallanuoto, la Kosmo U17 sbanca Crema e va in testa alla classifica

La Kosmo conferma quindi i passi avanti fatti nel precedente incontro, in attesa della prova della verità con il Vigevano in casa domenica 5 marzo

Più informazioni su

Si chiude con un altro successo il fine settimana delle squadre giovanili della Kosmo. Dopo l’esaltante vittoria dell’Under 15 sabato sera a Legnano, domenica è il turno dell’Under 17 che, nell’insidiosa trasferta di Crema, vince e convince e si insedia al primo posto in classifica in coabitazione con Lodi e Vigevano (che devono però recuperare una partita, lo scontro diretto).

Kosmo padrona dell’acqua fin dal primo parziale, va subito in doppio vantaggio con Silva e Dodici. Reagiscono i padroni di casa con Andena, ma ancora Dodici ristabilisce le distanze 1 a 3. Secondo tempo in fotocopia, a segno due volte Rossetti e una Lombardi per i piacentini a cui risponde Rocco per i cremaschi. Si va al riposo lungo sul punteggio di 2 a 6.

Inizia il terzo tempo, nell’ampia rotazione dei Kosmos si avvicendano anche i due portieri e Paratici (buona la sua prestazione) lascia spazio al giovane Bosi (ancora una prova convincente) per fare esperienza.

Cambiano gli interpreti ma non cambia lo spartito. Gli ospiti continuano ad arrivare alla conclusione con azioni alla mano, segnano due volte Fox e Rossetti e una Secchiaroli, per i padroni di casa ancora Rocco arriva alla marcatura. Parziale di 3 a 10 e partita virtualmente chiusa.

Nell’ultimo quarto va subito a segno Bassi Ricci per Crema, replica la Kosmo con una regolarità incredibile portando alla marcatura Fox, Secchiaroli ed ancora Fox. Risultato finale di 4 a 13.

La Kosmo conferma quindi i passi avanti fatti nel precedente incontro, in attesa della prova della verità con il Vigevano in casa domenica 5 marzo.

Campionato Regionale U17 girone B2

ASD PN CREMA – KOSMO TRS PN PIACENZA: 4 – 13
(1-3) (1-3) (1-4) (1-3)

ASD PN CREMA: Caprara, Ciapaletti, Murtas, Vigentini, Andena (1), Raimondi, Barbieri, Rocco (2), Atarey, Bozzelli, Basso Ricci (1), Zecchini, Ballestrini.
KOSMO TRS PN PIACENZA: Paratici, Fox (4), Cocconi, Rossetti (4), Pennini, Silva (1), Mantovani , Secchiaroli (1), Lombardi (1), Colombi, Dodici (2), Bosi.

Arbitro: sig. Provenzale

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.