Putzu (Fi) “Quanti campi gioco restano aperti tutta la notte in città?”

Interrogazione del consigliere comunale di Filiberto Putzu, il quale chiede di far osservare orari di chiusura al campo giochi di via Corvi a Piacenza. La struttura, scrive il consigliere, resta aperta anche la notte, attirando "soggetti equivoci". Di seguito, il testo completo dell'interrogazione. 

Più informazioni su

Interrogazione del consigliere comunale di Filiberto Putzu, il quale chiede di far osservare orari di chiusura al campo giochi di via Corvi a Piacenza. La struttura, scrive il consigliere, resta aperta anche la notte, attirando “soggetti equivoci”. Di seguito, il testo completo dell’interrogazione. 

Al Sindaco del Comune di Piacenza

Il sottoscritto Consigliere Comunale

Considerato che

i campo giochi della città dovrebbero essere regolati con orari di accesso, questo -si presume- per evitare danneggiamenti ai giochi e manufatti ed evitare accessi notturni impropri;

Considerato che

tali orari dovrebbero essere gli stessi per i giardini in città (d’inverno dalle ore 9,00 alle ore 18,00, d’estate dalle ore 8,00 alle 22,00)

Considerato che

in via Nino Corvi, attiguo al giardino intitolato a Giorgio La Pira e confinante con via Feliziani, è presente un campo giochi attrezzato ;

Constatato che

da mesi il cancello d’accesso al suddetto campo giochi rimane aperto giorno e notte (a tutto il 23 febraio u.s.);

Considerato che

nel suddetto campo-giochi sono state riferite frequentazioni nelle ore serali-notturne da parte di soggetti equivoci;

Chiede di conoscere

– per quale motivo il campo giochi non viene regolato da opportuna chiusura ed apertura;
– se la situazione segnalata per il sopracitato campo giochi sia la medesima per gli altri campo giochi attrezzati della città.

Il consigliere comunale Filiberto Putzu (gruppo Forza Italia)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.