Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - Rotary

Rotary Fiorenzuola e le Start Up, tappa all’azienda Jobs  foto

Il 2 febbraio teatro del contest è stata l'azienda Jobs, realtà leader nel settore della tecnologia delle lavorazioni di fresatura. In questa serata speciale, alla presenza di numerosi ospiti, altre 4 nuove imprese si sono sfidate a colpi di idee innovative... scopriamole insieme! 

Più informazioni su

Rotary Fiorenzuola e le Start Up; Il 2 febbraio teatro del contest è stata l’azienda Jobs, realtà leader nel settore della tecnologia delle lavorazioni di fresatura. In questa serata speciale, alla presenza di numerosi ospiti, altre 4 nuove imprese si sono sfidate a colpi di idee innovative… scopriamole insieme! 

Finip (food innovative natural igredients and processes): start up che si occupa di ricerca, sviluppo e implementazione di processi produttivi nel campo food che possano dare origine a prodotti naturali,senza additivi,ma al tempo stesso dalle proprietà nutrizionali virtuose. 

Scnb: realtà che grazie all’innovazione tecnologica propone soluzioni nel campo del risparmio energetico, proponendo ai privati cittadini, alle imprese e alle istituzioni a una maggior efficienza in materia di risorse ambientali. 

Dfs Italia invece propone fantasyteam, una piattaforma di gioco online a denaro che può essere paragonata a un’evoluzione tecnologica del fantacalcio, con l’ulteriore valore aggiunto dell’iterazione fra utenti sui social. 

Rs ha sviluppato un’applicazione che va a misurare ‘l’energia’ delle persone  proponendosi di migliorare il benessere psico fisico degli utenti grazie ad esercizi specifici che si basano sul metodo della rieducazione sportiva. 

Una serata ricca di idee e spunti, un’occasione di confronto, ma soprattutto un modo per conoscere quelle che ci auguriamo possano essere le eccellenze imprenditoriali della Piacenza di domani. 

Come sapete l’innovazione continua, così come la Rotary Start Up Competition, non ci resta dunque che darvi appuntamento al prossimo articolo, stay tuned! 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.