Sabato anche a Piacenza la Giornata di Raccolta del Farmaco

I farmaci acquistati saranno consegnati direttamente agli oltre 1.600 enti convenzionati con la Fondazione Banco Farmaceutico Onlus. L’iniziativa è realizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico onlus in collaborazione con Federfarma e CDO Opere Sociali su tutto il territorio nazionale

Più informazioni su

Sabato 11 febbraio 2017 si terrà in tutta Italia la XVII Giornata di Raccolta del Farmaco. In 101 Province, in oltre 3.600 farmacie che aderiscono all’iniziativa e ne espongono la locandina, sarà possibile acquistare uno o più medicinali da banco da donare ai poveri, assistiti dai volontari del Banco Farmaceutico (anche quest’anno sono più di 14.000).

I farmaci acquistati saranno consegnati direttamente agli oltre 1.600 enti convenzionati con la Fondazione Banco Farmaceutico Onlus. L’iniziativa è realizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico onlus in collaborazione con Federfarma e CDO Opere Sociali su tutto il territorio nazionale.

Anche Federfarma Piacenza aderisce e partecipa attivamente a tale iniziativa con 22 farmacie di Piacenza e provincia. Con l’aiuto dei volontari, le persone che desiderano partecipare al gesto potranno acquistare un farmaco da donare direttamente agli enti associati alle farmacie. Quest’anno sono 22 gli enti piacentini convenzionati con la Fondazione Banco Farmaceutico.

“La Giornata di Raccolta del Farmaco si svolge anche a Piacenza grazie alla collaborazione di Federfarma Piacenza e dei farmacisti che mettono a disposizione dei volontari i propri locali per la buona riuscita dell’iniziativa – afferma Corrado Sangermani, referente territoriale per il Banco Farmaceutico -. La crisi economica negli ultimi anni ha inciso sulla spesa da parte dei meno abbienti, costretti a risparmiare anche sull’acquisto dei farmaci”.

“La Giornata di Raccolta del Farmaco serve per sostenere quegli enti che aiutano i più poveri a provvedere a questi bisogni. Nel 2016 i piacentini hanno acquistato e donato 2595 confezioni di farmaci da banco consegnate poi agli enti aderenti. Ci auguriamo che anche quest’anno i piacentini rispondano con generosità a questa iniziativa”.

LE FARMACIE ADERENTI

Nome Farmacia Città
FARMACIA  FARNESIANA PIACENZA
FARMACIA ANDENA RIVERGARO
FARMACIA BESURICA PIACENZA
FARMACIA BONORA PIACENZA
FARMACIA BOSELLI PIACENZA
FARMACIA BOSSI CASTELVETRO PIACENTINO
FARMACIA BOZZI CASTEL SAN GIOVANNI
FARMACIA COMUNALE DR. BIANCHI CASTEL SAN GIOVANNI
FARMACIA COMUNALE MANFREDI PIACENZA
FARMACIA COMUNALE NIVIANO RIVERGARO
FARMACIA CORVI PIACENZA
FARMACIA DALLAVALLE PIACENZA
FARMACIA DEL CORSO PIACENZA
FARMACIA DEL SANTUARIO ROVELETO DI CADEO
FARMACIA DELL’OSPEDALE PIACENZA
FARMACIA EUROPA PIACENZA
FARMACIA FIORANI PIACENZA
FARMACIA GENESI CAORSO
FARMACIA OLDRINI BORGONOVO VAL TIDONE
FARMACIA PIACENZA PIACENZA
FARMACIA REBECCHI PONTE DELL’OLIO
PREMIATA FARMACIA CAMILLO CORVI PIACENZA

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.