Velodromo di Fiorenzuola, la riapertura il 4 aprile

Il Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza) riaprirà le sue porte all’attività giovanile il prossimo 4 aprile. È quanto comunicato ieri dall’Asd Velodromo di Fiorenzuola alle società sportive del territorio nel corso del tradizionale incontro pre stagionale

Più informazioni su

VELODROMO DI FIORENZUOLA D’ARDA, APERTURA IL 4 APRILE

Fiorenzuola d’Arda, 23/02/2017 – Il Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza) riaprirà le sue porte all’attività giovanile il prossimo 4 aprile. È quanto comunicato ieri dall’Asd Velodromo di Fiorenzuola alle società sportive del territorio nel corso del tradizionale incontro pre stagionale, tenutosi nella sala riunioni dello stesso impianto sportivo inaugurato nel 1929.
 
I giorni di apertura per gli allenamenti saranno il martedì e il venerdì, dalle 15,30 alle 19, con due fasce orarie per categorie: dalle 15,30 alle 17,30 gireranno in pista Esordienti (maschi e femmine) e Donne Allieve, mentre dalle 17 alle 19 la pista sarà a disposizione di Allievi e Juniores. Alla serata di ieri sono intervenuti il presidente del Velodromo Gaetano Rizzuto e il direttore tecnico Andrea Rampini, responsabile della preparazione. 

Per quanto riguarda l’attività agonistica, fiore all’occhiello del Velodromo fiorenzuolano è la 6 Giorni delle Rose Internazionale, unica gara italiana di classe 1 Uci, che quest’anno celebra la ventesima edizione (dal 6 all’11 luglio, con presentazione al Teatro Verdi di Fiorenzuola il 4 maggio), mentre per le categorie giovanili la novità sarà una tre sere dedicata ad Esordienti e Allievi, dal 27 al 29 giugno (le date verranno presto ufficializzate).

Nel corso della serata di ieri sono state anche donate al Velodromo le maglie tricolori vinte ai campionati italiani giovanili su pista 2016 da atleti iscritti al centro: Gian Luca Andrina, presidente del Vo2 Team Pink, ha consegnato la maglia simbolo delle vittorie di Silvia Zanardi e Giulia Affaticati, mentre Pietro Vallara, ds del Torrile, ha donato quella conquistata da Mattia Pinazzi.
 
“Il Velodromo di Fiorenzuola è celebre nel mondo per la sua storia e, da vent’anni a questa parte, per la 6 Giorni delle Rose – ha detto il presidente Rizzuto -. Ma la nostra attenzione è ovviamente alta per quanto riguarda l’attività giovanile e le società del territorio, che per sei mesi l’anno vivono settimanalmente l’impianto.

Prima ancora dei risultati che ottengono i ragazzi, peraltro molto lusinghieri nel 2016, la nostra priorità è quella di poter soddisfare la loro voglia di conoscere il ciclismo su pista e divertirsi in sicurezza all’interno del Velodromo, lo stesso nel quale, dal 6 all’11 luglio, potranno ammirare dal vivo alcuni dei più grandi campioni del panorama internazionale. Vogliamo fare in modo che la ventesima edizione della nostra 6 Giorni sia un evento speciale per tutti, compresi coloro che non sono appassionati di ciclismo, ai quali ogni anno prestiamo particolare attenzione”. 

Nella foto la consegna al Velodromo delle maglie tricolori 2016

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.