PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Cerignale 300mila euro per il rilancio degli itinerari turistici

Il comune dell'altra Val Trebbia si è aggiudicato un corposo finanziamento dal 300mila euro dai fondi europei per rigenerare gli itinerari turistici e la viabilità storica di quella splendida porzione del nostro appennino

Più informazioni su

L’annuncio arriva direttamente dal sindaco di Cerignale (Piacenza) Massimo Castelli dal suo profilo Facebook.

Il comune dell’altra Val Trebbia si è aggiudicato un corposo finanziamento dal 300mila euro dai fondi europei per rigenerare gli itinerari turistici e la viabilità storica di quella splendida porzione del nostro appennino.

Ecco le parole del sindaco:

Con molto piacere comunico.. a tutti gli amici di Cerignale che tramite il consorzio forestale abbiamo ottenuto un finanziamento da fondi europei di 300.000 euro per realizzare un bellissimo sogno, quello di collegare tutti i nostri paesi mediante la viabilità storica.

A fine progetto si potrà raggiungere lisore da Cerignale per le vecchie mulattiere, un fantastico itinerario tra boschi e panorami mozzafiato, un percorso turistico per trekking di circa 30 km. Senza dimenticare che il ripristino delle mulattiere consentirà di poter far legna.

Per tanti proprietari di boschi. Nel.progetto anche la pulitura dei castagneti da frutto e la pulitura dei pascoli. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.