Al “Gotico” giornata della salute. Focus su celiachia e diabete

L’Associazione Autonoma Diabetici Piacentini e l’Associazione Italiana Celiachia organizzano uno stand dove sarà possibile trovare materiale informativo e si potrà effettuare gratuitamente la misurazione dei valori glicemici

Più informazioni su

L’Associazione Autonoma Diabetici Piacentini e l’Associazione Italiana Celiachia, nel pomeriggio di sabato 11 marzo (14.30 – 18.30) al centro commerciale Gotico, organizzano uno stand dove sarà possibile trovare materiale informativo e si potrà effettuare gratuitamente la misurazione dei valori glicemici.

“Sono in forte aumento – spiegano – le persone che soffrono di celiachia con i conseguenti disagi, si pensi ad esempio al problema di trovare un ristorante dove poter consumare pasti preparati con le dovute accortezze. Sono più di 800 le persone diagnosticate celiache e 500 quelle iscritte all’AIC. E proprio l’AIC di Piacenza ha avviato da qualche anno il progetto “Alimentazione fuori casa” che prevede l’adesione di ristoratori e pubblici esercizi alla rete AIC per consentire ai celiaci di poter mangiare in maniera sicura. Il progetto si è sviluppato con successo anche nelle scuole materne”.

Lo stand al Centro Gotico sarà allestito anche grazie al supporto di Alleanza Coop 3.0 con l’associazione autonoma dei diabetici piacentini che con semplice e indolore esame verificheranno gratuitamente i valori glicemia per constatare se si è a rischio diabete.

Con i prodotti in vendita al centro commerciale dopo le 16 sarà organizzata una merenda gluten free.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.