Al Salone degli Arazzi modelle speciali contro la malattia FOTO foto

"L’obiettivo della sfilata - spiegano gli organizzatori - è far capire che nessuna malattia, e quindi nemmeno il cancro, possono togliere femminilità; anzi, dopo la malattia, la femminilità viene vissuta con maggiore consapevolezza"

Più informazioni su

La Sala degli Arazzi del Collegio Alberoni di Piacenza trasformata per un pomeriggio in una passerella di moda: a sfilare le donne che hanno lottato o stanno lottando contro il cancro.

In tanti domenica pomeriggio hanno applaudito una trentina di modelle “per un giorno”, in passerella contro la malattia per la tradizionale sfilata promossa dal dipartimento di Oncoematologia dell’ospedale di Piacenza in collaborazione con Amop, l’associazione piacentina malato oncologico.

Un evento ormai consolidato da tempo, ricco di tante emozioni e gioia: fra le ispiratrici come sempre le sorelle Trecordi, Fernanda da quasi 30 anni assistente sanitaria al day-hospital di Oncologia dell’Ospedale “Guglielmo da Saliceto”, e Graziella, titolare di un negozio vintage: proprio con abiti vintage, dai primi del ‘900 agli anni ’80, hanno sfilato tante donne piacentine.

“L’obiettivo – spiegano gli organizzatori – è far capire che nessuna malattia, e quindi nemmeno il cancro, possono togliere femminilità; anzi, dopo la malattia, la femminilità viene vissuta con maggiore consapevolezza”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.