Quantcast

Anche a Piacenza le iniziative per la Giornata Nazionale Unitalsi

In 150 piazze dell'Emilia Romagna verrà proposta una "piantina d'ulivo", simbolo di pace e fratellanza

Più informazioni su

Sabato 18 e domenica 19 marzo 2017 si terrà in tutta Italia la XVI Giornata Nazionale dell’U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali).

In particolare, in 150 piazze dell’Emilia Romagna verrà proposta una “piantina d’ulivo”, simbolo di pace e fratellanza.

Al fianco dei tanti volontari che scenderanno nelle piazze emiliano romagnole ci sarà idealmente Fabrizio Frizzi, che da16 anni è il testimonial della Giornata nazionale dell’UNITALSI.

A Piacenza l’iniziativa si terrà nelle parrocchie cittadine del Corpus Domini, S.Antonio e San Francesco, a Gragnano (Santuario Madonna del Pilastro), Carpaneto e Fiorenzuola.

Il ricavato delle offerte sarà utilizzato dall’UNITALSI per sostenere le sue attività di “misericordia sperimentata sul campo”: dai pellegrinaggi, all’aiuto agli anziani e ai bambini, alle case accoglienza per i genitori dei bambini ricoverati nei centri ospedalieri, alla collaborazione con case famiglia per le persone disabili, ai soggiorni estivi e agli interventi d’emergenza sociale. Sono queste solo alcune delle attività nelle quali l’UNITALSI, insieme ai suoi volontari, è impegnata quotidianamente per fronteggiare il disagio e l’emarginazione.

Inoltre, grazie alla collaborazione con la Lega Calcio di Serie A durante il 29° turno di campionato di Serie A – in programma domenica 19 marzo – prima del calcio di inizio al centro del campo di gara di Bologna verrà posizionato lo striscione U.N.I.T.A.L.S.I. e verrà letto un messaggio di sostegno alla campagna nazionale.

Per conoscere le piazze dell’Emilia Romagna dove trovare le piantine d’ulivo sarà possibile consultare il sito www.unitalsi.it oppure il file qui allegato o si potrà contattare il numero verde gratuito: 800.062.026

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.