Animali selvatici, quando aiutarli? oggi appuntamento alla Coop Infra 

L'appuntamento è stato pensato per far comprendere alla popolazione quali sono i casi in cui è necessario intervenire ed aiutare la fauna in difficoltà .

“Nuovi nati: come capire se hanno (davvero) bisogno del tuo aiuto?”; questo il titolo dell’evento aperto a tutti i cittadini, organizzato da Piacenza Wildlife Rescue Center, in programma per domenica 26 marzo, ore 18.30, alla Coop Infrangibile di via Alessandria 16.

Una serata a sostegno del centro recupero animali selvatici di Niviano e punto di riferimento per tutti i piacentini che s’imbattono in animali bisognosi di cure.

L’appuntamento è stato pensato per far comprendere alla popolazione quali sono i casi in cui è necessario intervenire ed aiutare la fauna in difficoltà .

Durante le passegggiate capita spesso di trovare a terra cuccioli di varie specie, uccelli o mammiferi, ma non sempre hanno bisogno del nostro aiuto. Ma come facciamo a saperlo? Per quali animali bisogna intervenire e per quali altri è bene allontanarsi e lasciarli in tranquillità il prima possibile?

Responsabili e volontari del Centro si propongono di rispondere ad ogni dubbio, con una breve introduzione alle buone pratiche da seguire quando s’incontrano cuccioli da soli.

A seguire cena a buffet a cura de l’Horteria (su prenotazione). Per prenotazioni contattare Chiara (3407053774). Adulti 15 euro, bambini 10 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.