Azione Cattolica, la giovane Ilaria Massera nuova presidente

L'Azione Cattolica di Piacenza ha una nuova presidente, Ilaria Massera, cresciuta e formata nell’esperienza parrocchiale e associativa di Lusurasco

Più informazioni su

L’Azione Cattolica di Piacenza ha una nuova presidente, Ilaria Massera, cresciuta e formata nell’esperienza parrocchiale e associativa di Lusurasco. 

Come annunciato sul sito web del sodalizio, la nuova presidente dell’Azione Cattolica diocesana di Piacenza-Bobbio resterà in carica per il prossimo triennio 2017-2020.

La nomina è giunta dopo che il nuovo consiglio diocesano ha presentato “la terna” dei nomi delle persone disponibili al Vescovo Gianni Ambrosio che ha di seguito fatto la nomina.

Lunedì 20 febbraio 2017 si era riunito il nuovo Consiglio Diocesano di AC eletto durante l’Assemblea del 5 febbraio scorso.

Sul sito dell’Azione Cattolica di Piacenza ci sono i ringraziamenti ai dirigenti uscenti: “Ringraziamo innanzitutto la Presidenza uscente, in particolare la Presidente Elena Camminati, per aver preparato con cura e attenzione questo passaggio di responsabilità; un ringraziamento a tutti gli aderenti per il cammino svolto in vista dell’Assemblea elettiva; ringraziamo tutte le persone che si sono rese disponibili alla candidatura per il Consiglio diocesano; ringraziamo tutte i nuovi Consiglieri per aver accettato l’esito delle elezioni; ringraziamo i Responsabili dei Settori per la grande disponibilità che hanno dato accettando questo incarico; e infine, ringraziamo Ilaria per aver accettato l’impegnativo incarico affidatogli dal Vescovo Gianni. E il nostro ringraziamento va anche al nostro Vescovo Gianni per averci accompagnati in questo passaggio così delicato con la presenza, la preghiera e infine la nomina della nuova Presidente”.

Il nuovo Consiglio Diocesano:

Per l’ACR: Sarpedonti Riccardo (Lusurasco), Civardi Stefano (Fiorenzuola d’Arda), Trespidi Emanuela (Castelsangiovanni), Cotroneo Raffaella (UP 7, Corpus Domini), Burgazzi Francesca (Vigolzone), Ferri Caterina (Tuna), Caprioli Lorenzo (San Polo).

Per il Settore Giovani: Ferrari Eugenio (Nostra Signora di Lourdes), Salamoni Marco (UP 7, Corpus Domini), , Villantieri Francesca (Vigolzone), Strozzi Clara (Castelasangiovanni), Gazzola Laura (Gossolengo), Civardi Valerio (Fiorenzuola d’Arda), Cantù Andrea (UP 1, Duomo).

Settore Adulti: Castagnetti Daniela (UP7, Corpus Domini), Bronzini Matteo (San Giorgio Piacentino), Vino Marco (Castelsangiovanni), Strozzi Giuseppe (Castelsangiovanni), Corti Enrico (UP7, Corpus Domini), Ziliani Maurizio (Borgonovo Val Tidone), Maggi Franco (Gossolengo), Sdraiati Dario (San Nicolò, cooptato dal Consiglio)

La Nuova Presidenza

Massera Ilaria (Presidente), Sarpedonti Riccardo (Responsabile ACR), Civardi Stefano (Vice-Responsabile ACR), Ferrari Eugenio e Salamoni Marco (Vice-Presidenti del Settore Giovani), Castagnetti Daniela e Sdraiati Dario (Vice-Presidenti del Settore Adulti); don Paolo Camminati e don Paolo Capra (Assistenti diocesani).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.