Quantcast

Basket C, per Fiorenzuola c’è l’ostacolo Bertinoro

Nella partita di andata Fiorenzuola andò incontro ad una delle serate più storte della stagione, rimanendo in equilibrio per 30 minuti (chiudendo il terzo parziale sul +1) ma crollando verticalmente in un ultimo periodo di vero blackout e chiudendo con un sordo -20

Più informazioni su

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 prosegue la sua marcia nel campionato di Serie C Gold Emilia Romagna affrontando Gaetano Scirea Basket Bertinoro nella 22° giornata del girone.

Lo fa tra le mura amiche del PalaMagni, domenica 19 marzo 2017 con palla a due alle ore 18, affrontando una Bertinoro che si trova all’ottavo posto in classifica grazie ai due pesanti punti ottenuti con BSL San Lazzaro nell’ultimo turno.

Bertinoro è riuscita a sconfiggere i biancoverdi conducendo l’incontro per tutta la sua durata, accusando un calo vistoso nel 3° quarto che l’ha portata dal +9 al +2 ma concludendo la partita sulle ali dell’entusiasmo, trascinata da un Pascale da 17 punti e da Solfrizzi En. e Marisi (entrambi da 12 punti). Il finale di 78-60 la dice lunga sulla solidità mentale di una squadra che step by step sta risollevandosi dopo un girone d’andata non in linea con le potenzialità del gruppo di coach Brighina.

Nella partita di andata Fiorenzuola andò incontro ad una delle serate più storte della stagione, rimanendo in equilibrio per 30 minuti (chiudendo il terzo parziale sul +1) ma crollando verticalmente in un ultimo periodo di vero blackout e chiudendo con un sordo -20.

Da allora tanta acqua è passata sotto i ponti, con Fiorenzuola che ha recuperato l’allora assente Klyuchnyk e che ha l’arma in più di un palazzetto espugnato in stagione solamente dalla capolista Basket Lugo a febbraio.

Capitan Garofalo, l’eroe dell’ultima giornata con una prestazione monstre, ha dato l’input a tutti i compagni per guidare un finale di stagione con il piede dell’acceleratore a tavoletta, forti di un gruppo giovane che ha dalla propria parte la forza della spensieratezza e un ottima dose di talento.

Coach Lottici e il suo staff stanno continuando a lavorare duramente cercando anche nuove soluzioni tattiche da adottare per poter realizzare un piano partita di tutto rispetto.

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 si trova al 3° posto in classifica a braccetto di Salus Bologna (che tuttavia ha una partita in meno avendo già osservato il proprio turno di riposo) e 4 Torri Ferrara; si tratta di una delle ultime uscite stagionali della regular season, ragion per cui i gialloblu non possono permettersi di perdere punti per strada, soprattutto quella amica del PalaMagni.

In vista di domenica, la società auspica inoltre una buona presenza del settore giovanile di Fiorenzuola, in grande crescita come tutto il movimento gialloblu durante tutta la stagione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.