Quantcast

Basket, per la Bakery trasferta a San Vendemiano

Dal 79-67 contro Padova la formazione di coach Volpato ha raccolto tre sconfitte consecutive: la Rucker vorrà risollevare la testa dopo la débâcle in terra faentina dello scorso weekend (92-52)

Più informazioni su

Nuovo viaggio per la Bakery Piacenza che nell’anticipo di sabato (palla a due alle ore 20:30) affronterà la Rucker San Vendemiano: i biancorossi nell’ultimo turno si sono dovuti arrendere alla capolista Orzinuovi, mentre i veneti inseguono un successo dall’11 Febbraio.

Dal 79-67 contro Padova la formazione di coach Volpato ha raccolto tre sconfitte consecutive: la Rucker vorrà risollevare la testa dopo la débâcle in terra faentina dello scorso weekend (92-52).

ON FIRE – Nella trasferta orceana, non particolarmente fortunata per la Bakery, da segnalare la gran prova di Ennio Leonzio: 30 di valutazione per l’esterno biancorosso, grazie a 23 punti ed 8 rimbalzi (4 offensivi) in 31 minuti di impiego. Per i veneti anche nelle ultime giornate Carlesso si è confermato miglior realizzatore (12 punti a serata), seguito a ruota da Rossetto (16 nell’ultimo turno contro la Rekico Faenza).

ATTACCHI E DIFESE – La Bakery produce 78.8 punti a serata con buone percentuali al tiro (il 36% da tre punti vale la seconda posizione in questa voce statistica, il 54% da due punti è la prima in assoluto), mentre la Rucker segue a distanza a 67.6 punti/partita. Anche a livello difensivo sono i biancorossi ad avere la meglio, statistiche alla mano: Piacenza limita gli avversari a 68.7 punti realizzati, mentre San Vendemiano ne concede 76.3.

I PRECEDENTI – Un solo precedente in partite ufficiali fra le due squadre: la sfida del girone di andata: finì 80-69 per la Bakery Piacenza. Nell’occasione furono tre i biancorossi in doppia cifra: Leonzio 20 punti, Rezzano 20 punti + 10 rimbalzi (29 val), Magrini 19 punti (aggiungendo 7 rimbalzi ed altrettanti assist, per un eccellente 30 di valutazione).

DIRETTA RADIO – Per coloro che non potranno seguire i biancorossi in trasferta sarà garantita la diretta sulla Web Radio della Bakery Basket Piacenza, raggiungibile all’indirizzo http://www.bakerybasket.it/page/410547245159/web-radio.

Foto Petrarelli

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.