Blitz dei carabinieri all’ex ortofrutta e in via Bixio: otto abusivi

Oltre 30 militari della compagnia di Piacenza questa mattina all'alba hanno circondato l'area dell'ex mercato, passando al setaccio tutti gli edifici. Controlli anche in una palazzina di via Nino Bixio. Otto stranieri sono stati denunciati per occupazione abusiva.

Blitz dei carabinieri all‘ ex mercato ortofrutticolo di Piacenza e in un edificio abbandonato di via Nino Bixio, dove sono stati individuati otto senzatetto stranieri, tutti denunciati a piede libero per occupazione abusiva. 

Ex Ortofrutta, il Prefetto al sindaco: “Degrado intollerabile, subito interventi”

Oltre 30 i militari della compagnia di Piacenza con 16 pattuglie, provenienti dalle varie stazioni del territorio, che questa mattina all’alba hanno circondato l’area dell’ex mercato, passando al setaccio tutti gli edifici, già nei mesi scorsi utilizzati come alloggio per senza tetto

A Febbraio inoltre erano stati arrestati due fratelli del Gambia, che rifornivano la struttura di energia elettrica grazie ad un allaccio abusivo ad un contatore Enel, per un consumo abusivo stimato in un importo di circa 12mila euro.

All’interno di uno dei caseggiati, al piano terra, le forze dell’ordine hanno trovato due nigeriani, un 37enne e un 27enne, quest’ultimo con permesso di soggiorno scaduto.

Al piano superiore invece aveva trovato riparo un 53enne marocchino. Sempre nell’ex ortofrutta i carabinieri si sono imbattuti in un vero e proprio appartamento, munito di letti, divani e altri arredi e chiuso con tanto di lucchetto.

I carabinieri si sono poi spostati in un edificio di via Nino Bixio, dove nei garages, nel maggio scorso, la polizia aveva individuato una “casa dello spaccio”, eseguendo quattro arresti.

Qui si sono imbattuti in altri cinque occupanti abusivi. Si tratta di quattro uomini di nazionalità marocchina, di 59, 48 40 e 38 anni, quest’ultimo già colpito dall’ordine di espulsione dal questore. Con loro anche un 44enne rumeno. 

Tutte le persone sono state identificate e allontanate dagli alloggi abusivi: quelle all’interno dell’ex mercato ortofrutticolo, edificio di proprietà comunale, sono state denunciate, per quanto riguarda l’edificio di via Bixio, di privati, si procederà a querela di parte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.