Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

Cattolica, il 22 marzo si celebra il Dies Academicus

Tradizionale momento di incontro della comunità universitaria con le autorità e i rappresentanti della realtà locale

Più informazioni su

Mercoledì 22 marzo il campus di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, celebrerà il Dies Academicus 2016/17, tradizionale momento di incontro della comunità universitaria con le autorità e i rappresentanti della realtà locale.
 
Il programma prevede alle 9.30, presso la Piazzetta della Facoltà di Economia e Giurisprudenza, la Celebrazione Eucaristica, presieduta da Sua Eccellenza Mons. Gianni Ambrosio, Vescovo della diocesi di Piacenza-Bobbio.
 
Alle 10.30 la cerimonia si sposterà presso l’Auditorium G. Mazzocchi per il discorso introduttivo del Rettore Prof. Franco Anelli, per i saluti del Presidente dell’E.P.I.S. e della Provincia di Piacenza Francesco Rolleri e del Sindaco di Piacenza Paolo Dosi e per la Lectio del prof. Roberto Cingolani, Direttore Scientifico dell’Istituto Italiano di Tecnologia che interverrà sul tema “Umani e Umanoidi”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.