PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cerignale visto dall'”occhio” mobile del drone IL VIDEO

E' il video realizzato dall'esperto piacentino di droni Gianfrancesco Tiramani che vi proponiamo di seguito: uno sguardo inedito su uno dei paesi più affascinanti del nostro Appennino.

Più informazioni su

Cerignale (Piacenza) come non l’avete mai visto, ripreso dall'”occhio” mobile e fluido di un drone

E’ il video realizzato dall’esperto piacentino di droni Gianfrancesco Tiramani che vi proponiamo di seguito: uno sguardo inedito su uno dei paesi più affascinanti del nostro Appennino.

Il VIDEO (visibile sotto) è stato presentato in occasione del convegno del 21 marzo per la Giornata Mondiale dei Boschi e delle Foreste 2017
 
IL CONVEGNO a Cerignale del 21 marzo – “Quota Mille” – piccoli passi per grandi risultati – è l’ideale quota altimetrica che il Consorzio di Bonifica di Piacenza e il Gal del Ducato hanno identificato come linea spartiacque del nostro Appennino per una montagna bisognosa di attenzione maggiore, di cura costante, capillare e diffusa, di progetti innovati che, anche grazie al contributo dell’innovazione tecnologica più avanzata, siano in grado oggi di creare rinnovato sviluppo locale.

Senza ricorrere ad una tipologia di assistenza fine a sé stessa, ma in cui anche il pubblico, consapevole delle grandi ricchezze del territorio e delle capacità umane e professionali delle comunità rimaste a presidiare queste terre alte, sappia diventare un partner produttivo che possa fornire alle aree montane uguali elementi di competitività nel complesso mercato globale; un sostegno concreto alle singole realtà private che – con sforzi non comuni – stanno cercando di arginare, giorno dopo giorno, lo spopolamento e la scarsa natalità.

Comunità “resilienti” impegnate a mettere a profitto ciò che hanno ricevuto dai propri avi e da una storia che ha preservato un Appennino fatto di natura straordinaria, profondi valori storici e prodotti unici e potenzialmente condivisibili, se conosciuti, con coloro che ancora non hanno potuto apprezzarne pienamente la loro qualità indiscussa.

IL VIDEO
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.