Ciclismo, Michele Gazzoli (Cadeo Carpaneto) al Giro delle Fiandre Juniores

Secondo week end belga per il velocista bresciano, reduce dal nono posto alla Gand-Wevelgem di categoria e pronto per la manifestazione di domenica
 

Più informazioni su

Secondo week end consecutivo in Belgio per Michele Gazzoli, juniores dell’Aspiratori Otelli Vtfm Carin Nacanco Baiocchi Cadeo Carpaneto.

Dopo il nono posto in maglia azzurra di domenica scorsa nella Gand-Wevelgem di categoria (replicando il piazzamento del 2016), il velocista bresciano è pronto per correre domenica il Giro delle Fiandre Juniores, questa volta con la casacca della selezione lombarda.  

Il responsabile Giovanni Riva ha infatti convocato Gazzoli, Davide Ferrari (Cc Cremonese Arvedi Gb Junior), Andrea Berzi (Team Fratelli Giorgi), Marco Previtali (Supermercati Massì), Luca Colnaghi (Biringhello Infinity Bike) e Christian Proserpio (Energy Teak Kuota).

Per Michele Gazzoli (terzo nell’edizione 2016 della manifestazione), dunque, un nuovo, prestigioso appuntamento internazionale. “Le impressioni – commenta il velocista di Ospitaletto, juniores del secondo anno – sono molto positive, sto veramente bene e la condizione è ottima”.

“Il nono posto alla Gand-Wevelgem? Non potevo fare diversamente, avendo un compagno (Ferrari, ndc) in fuga, ma in vista del Fiandre è stato positivo. Ci aspetta ora una gara sicuramente dura, anche se non conosco il percorso in quanto è cambiato totalmente dall’anno scorso, con più muri e settori in pavé”.

Infine, due battute sulla nuova formazione 2017 dell’Aspiratori Otelli Vtfm Carin Nacanco Baiocchi Cadeo Carpaneto. “E’ il miglior gruppo in cui sia mai stato, molto compatto e sono tutti ragazzi bravissimi, con voglia di fare e mettendo la squadra al primo posto. Penso che questo faccia la differenza”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.