Quantcast

Con il codice di apertura saccheggiano la cassa del supermercato

Carpiscono il codice di apertura della cassa di un supermercato e rubano 575 euro. Il fatto è accaduto sabato 18 marzo, nel supermercato In's di Pontenure (Piacenza)

Più informazioni su

Carpiscono il codice di apertura della cassa di un supermercato e rubano 575 euro. Il fatto è accaduto sabato 18 marzo, nel supermercato In’s di Pontenure (Piacenza). 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale, dopo che uno dei cassieri ha lanciato l’allarme. 

Secondo la ricostruzione, gli autori del furto potrebbero essere un uomo e tre ragazze che, con vari pretesti, si sono avvicinati diverse volte alla cassa del supermercato, dopo aver confabulato più volte tra di loro.

Un espediente che è servito probabilmente a carpirne il codice di apertura. Le ragazze e il signore descritti dal cassiere hanno infatti chiesto di poter scambiare soldi, acquistare un pacco di pasta, chiesto informazioni: tutte operazioni che hanno richiesto l’apertura della cassa.

Alla fine, approfittando dell’assenza del dipendente, sono riusciti a aprire la cassa e a trafugarne il contenuto, 575 euro. Le indagini sono state affidate ai carabinieri di Pontenure, che esamineranno le registrazioni dell’impianto di video sorveglianza. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.