Controlli della stradale, tre patenti ritirate nella notte

La Polizia Stradale di Piacenza in collaborazione della Croce Rossa e con il supporto di personale infermieristico della Polizia di Stato, nella notte del 25 marzo ha svolto un servizio speciale

Più informazioni su

La Polizia Stradale di Piacenza in collaborazione della Croce Rossa e con il supporto di personale infermieristico della Polizia di Stato, nella notte del 25 marzo ha svolto un servizio speciale “repressione stragi sabato sera”.

I controlli, effettuati impiegando due pattuglie, sono stati effettuati nel territorio comunale con particolare attenzione alla zona di via Colombo e via Emilia Pavese ed hanno riguardato complessivamente 20 conducenti (17 uomini e 3 donne).

Durante gli accertamenti sono state ritirate tre patenti di guida ed è stato sequestrato un veicolo a un conducente residente nella provincia di Piacenza di 31 anni.

L’uomo è stato sorpreso a guidare con un tasso alcolemico compreso tra 0,8 g/lt e 1,5 g/lt mentre un secondo, dell’età di 28 anni, residente in città, è risultato avere un valore alcolemico superiore a 1,5 g./lt e, quindi, rientrante nella fascia di maggiore gravità.

Gli accertamenti tossicologici hanno, invece, permesso di accertare lo stato di alterazione alla guida di un giovane straniero dell’età di 22 anni residente in Provincia risultato positivo all’assunzione di più sostanze stupefacenti ed in particolare di cocaina.

Dopo aver rilevato i sintomi tipici dell’assunzione di sostanze stupefacenti, il giovane è stato condotto dagli operatori all’Ospedale di Piacenza per approfondire i controlli. Il ragazzo è stato, quindi, denunciato per guida sotto l’effetto di sostanza stupefacente.

Le patenti ritirate verranno trasmesse alla Prefettura per i successivi provvedimenti di sospensione mentre il veicolo sequestrato, di proprietà del conducente con il tasso alcolemico superiore a 1,5 g/lt., sarà oggetto di confisca.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.