Quantcast

Controlli sul mercato, sequestrata merce venduta abusivamente foto

In piazza Duomo sono stati sequestrati 5 portafogli, 73 tra marsupi e pochette, 7 borse in pelle, 72 paia di occhiali da sole, 8 bastoni da selfie, 2 power bank e 11 cuffiette audio

Sabato 25 marzo, nell’ambito dell’operazione “Scorpione”, la Polizia Municipale di Piacenza ha effettuato ulteriori attività di controllo mirate a contrastare l’abusivismo commerciale e il degrado in occasione del mercato bisettimanale.

Cinque pattuglie – tre in divisa e due in borghese – sono state impegnate in piazza Duomo e nelle limitrofe via Chiapponi, via XX Settembre e via Legnano, provvedendo non solo al servizio antitaccheggio ma anche a quattro sequestri di merce venduta senza regolare licenza.

In piazza Duomo sono stati sequestrati 5 portafogli, 73 tra marsupi e pochette, 7 borse in pelle, 72 paia di occhiali da sole, 8 bastoni da selfie, 2 power bank e 11 cuffiette audio. L’apparecchiatura elettronica e gli occhiali da sole erano privi del marchio CE, comportando potenziale pericolo per la salute.

Sono stati inoltre sequestrati 15 kg di carciofi e 3 kg di limoni, il tutto privo di tracciabilità. I venditori, di nazionalità extracomunitaria, si sono dati alla fuga.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.