“Da gennaio vaccinati 5mila piacentini”. Quando serve la profilassi VIDEO

Impennata di richieste per il vaccino da meningococco a Piacenza. Un fenomeno che l'Usl ha registrato nel corso dell'ultimo periodo.

Più informazioni su

Impennata di richieste per il vaccino da meningococco a Piacenza.

Un fenomeno che l’Usl ha registrato nel corso dell’ultimo periodo, a dimostrazione che la soglia di attenzione dei cittadini sulla meningite era già alta prima che si verificasse un caso anche nel Piacentino

“Gli episodi registrati nelle altre regioni italiane hanno fatto crecere la richiesta del vaccino anche da parte della popolazione locale” spiega la dottoressa Cristiana Crevani, direttrice dell’unità operativa Malattie Infettive del dipartimento di Sanità Pubblica dell’azienda Usl di Piacenza – “continuiamo a tener potenziati gli ambulatori per far fronte a questa esigenza”. 

Da gennaio 2017 ad oggi sono stati vaccinati 5mila piacentini; circa 3mila minori e 2mila persone adulte.

Chi deve sottoporsi alla profilassi e come funziona? Guarda il video

Meningite, impennata di vaccinazioni a Piacenza. Guarda il video

Per persone in stretto contatto con soggetti che hanno contratto la meninigite è necessaria la profilassi anche se vaccinati. Guarda il video

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.