Danni alle piante dei giardinetti del Facsal, “telecamere per dissuadere i vandali” foto

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa degli Amici del Facsal (Piacenza) che segnalano un atto vandalico ai danni del giardinetto del Liceo Scientifico di Barriera Genova.

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa degli Amici del Facsal (Piacenza) su un atto vandalico ai danni del giardinetto del Liceo Scientifico di Barriera Genova.

La nota stampa – Arriva la primavera e con le margherite purtroppo, fioriscono anche i soliti stupidi vandali che odiano la natura e tutto ciò che rende meraviglioso lo spazio in cui abbiamo la fortuna di vivere.

In particolare il giardinetto del Liceo Scientifico, da anni, è vittima di atti vandalici che tante volte hanno distrutto il marmo delle sedute ed il fontanino, per poi colpire nel modo più vigliacco possibile gli alberi piantumati negli anni scorsi che faticosamente cercano di crescere.

Due alberelli sono già stati sradicati e mai sostituiti ed una settimana fa è stato staccato malamente un grosso ramo, come si può vedere dalle foto allegate.

Trovare una motivazione a gesti così rabbiosi è impossibile. Ora bisognerà provvedere al più presto alla sistemazione della pianta affinché non si ammali.

Visto che questi episodi stanno aumentando, chiediamo nuovamente agli Amministratori il posizionamento di telecamere per dissuadere e, nel caso, poter punire questi vigliacchi che di volta in volta deturpano uno dei luoghi più belli e frequentati della Città.
 
La presidente
Anna Maria Rossetti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.