Quantcast

Diventare Tagesmutter, parte corso a Piacenza e Fiorenzuola

Per le interessate al corso, L’Arco organizza due incontri informativi: mercoledì 22 marzo dalle 9.30 alle 10.30 a Spazio Belleville, Via Capra 15 a Piacenza, e giovedì 30 marzo dalle 20.45 alle 21.45, Via Tolla 3 a Fiorenzuola d’Arda

Più informazioni su

Il lavoro della Tagesmutter, nato nei Paesi del Nord Europa e diffuso in Italia a partire dall’esempio del Trentino, è una scelta che si sta diffondendo in misura crescente anche a Piacenza e provincia, per tutte quelle donne che desiderano conciliare gli impegni familiari con quelli lavorativi.

Una figura professionale sempre più conosciuta nel nostro territorio, un’operatrice qualificata che accoglie e accudisce nella propria casa fino a 5 bambini o ragazzi, compresi i propri figli, e che trova nel lavoro di rete con le altre colleghe Tagesmutter uno dei suoi punti di forza.

Per questo e per rispondere a una domanda sempre più in aumento, la cooperativa sociale L’Arco, uno degli enti gestori locali del servizio, organizza la seconda edizione di corso per formare nuove Tagesmutter. 

Per le interessate al corso, in partenza dal 20 aprile 2017 a Piacenza e Fiorenzuola d’Arda e rivolto a candidate di Piacenza e di tutti i Comuni della provincia, L’Arco organizza due incontri informativi: mercoledì 22 marzo dalle 9.30 alle 10.30 a Spazio Belleville, Via Capra 15 a Piacenza, e giovedì 30 marzo dalle 20.45 alle 21.45, Via Tolla 3 a Fiorenzuola d’Arda.

Per informazioni: Silvia 389.2870092 – Stefania 335.6796309 – tagesmutter@arcopiacenza.it.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.